La Provincia a Sanremo per promuovere la Granda

Al Festival per i 150 anni dalla fondazione

Un momento del festival

Cuneo La Provincia, nell’ambito delle iniziative indette per i 150 anni dalla fondazione, è presente al Festival della canzone italiana di Sanremo per promuovere l’immagine ed il turismo della Granda. Un grande cartellone in piazza Colombo e messaggi radiofonici annunciano la partecipazione, mentre radiopromozioni in diretta dalla città dei fiori ricordano gli eventi organizzati per celebrare la ricorrenza ed animatori distribuiranno i gadgets a tema. Omaggi e cartelle stampa ai giornalisti presenti al Festival, mentre rappresentanti della Provincia incontrano gli organi di stampa per spiegare le iniziative in programma per l’intero 2010. L’assessore provinciale al Turismo: “La nostra presenza vuole servire a valorizzare e promuovere il territorio della Granda, anche tramite le iniziative che portiamo avanti in collaborazione con la Liguria. A questo scopo la massima visibilità della Provincia di Cuneo e delle celebrazioni indette per il 150° anniversario sono un veicolo fondamentale per la promozione dell’offerta turistica e delle tante nostre eccellenze”. Nel progetto si è inserita martedì 16 febbraio la partecipazione dell’assessore provinciale ai Trasporti ai festeggiamenti per i 20 anni di attività del settimanale “La Riviera”, insieme a Radio 103, a Sanremo. All’evento era presente anche Roberto Cerrato, consigliere dell’Ente Fiera del Tartufo di Alba. L’iniziativa ha avuto luogo poco prima dell’inizio del Festival della canzone italiana. Nell’occasione è stata consegnata al sindaco di Sanremo di una felpa con il logo della Provincia, realizzato dal disegnatore Giorgetto Giugiaro appositamente per l’anniversario della fondazione dell’ente.