Ricostruito il balcone al palazzo della Provincia a Cuneo

Una parte del manufatto era stata abbattuta dalle raffiche di vento del 6 marzo scorso

Il nuovo balcone del palazzo della Provincia dopo i lavori di ricostruzione (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Nuovo balcone del palazzo della Provincia che si affaccia su corso Nizza a Cuneo, dopo i gravi danni causati dalle forti raffiche di vento del 6 marzo scorso. I lavori, che si sono appena conclusi, erano stati rinviati di alcuni mesi per poter rintracciare lo stesso materiale edile corrispondente alle caratteristiche architettoniche del manufatto originale. Il palazzo della Provincia fu costruito tra il 1955 e il 1961, su rielaborazione progettuale (progetto Pellegrini del 1939) dell’architetto romano Ignazio Guidi nel 1953 e sotto l’amministrazione dell’allora presidente Giovanni Giraudo. L’edificio risente di uno stile razionalista “moderno” con linee sobrie che rispondono anche ad una semplicità espressiva ed una destinazione particolare per uffici.