Valle Varaita: venerdì 17 giugno riapre il Colle dell’Agnello

Il Colle dell'Agnello in inverno (foto di repertorio)

Cuneo Il Colle dell’Agnello in valle Varaita sarà riaperto venerdì 17 giugno alle ore 12 anche per l”ultimo tratto della strada provinciale 251 fino al valico, ancora chiuso al traffico. La riapertura ha richiesto alcuni lavori per  la rimozione dell’ultima neve accumulatasi nell’inverno e ancora negli ultimi giorni,  di un masso caduto sulla carreggiata, oltre alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale e al riassetto dell’asfalto danneggiato dal maltempo.

“E’ doveroso un ringraziamento agli uffici provinciali e al personale della ditta- hanno detto il presidente Gianna Gancia e l’assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – che si è impegnato anche al di fuori del normale orario di lavoro per assicurare l’apertura della strada. Corre l’obbligo di ricordare che la Provincia ha provveduto in linea con gli anni precedenti entro la metà del mese di giugno, pur in presenza di crescenti ristrettezze in ordine alla gestione del patrimonio dell’ente. Per il 2011 un mese di maggio con temperature particolarmente miti e l’imminenza del passaggio del Tour de France hanno prodotto numerose sollecitazioni per un’accelerazione delle procedure di sgombero della carreggiata: la normale prudenza ha, però, suggerito di attendere le ultime precipitazioni in quota”.