Il Presidente Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile a Vicoforte
Il saluto e il ringraziamento della Provincia: «Un importante esempio di volontariato e sostegno alla popolazione colpita dalle calamità»
Vicoforte – Il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha portato il saluto dell’Amministrazione Provinciale in occasione del IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile, che si è svolto sabato 27 settembre presso la “Casa Regina Montis Regalis” del Santuario di Vicoforte.
Nel suo intervento Robaldo ha sottolineato il valore e l’impegno dei farmacisti volontari, definendo la loro attività «un importante esempio di volontariato e sostegno alla popolazione colpita dalle calamità». Un riconoscimento al ruolo fondamentale che questa realtà svolge in situazioni di emergenza, garantendo supporto qualificato e immediato alle comunità in difficoltà.
Il congresso, che ha riunito delegazioni provenienti da tutta Italia, ha rappresentato un’occasione di confronto e di approfondimento sul contributo dei farmacisti volontari nell’ambito della Protezione Civile, mettendo in luce esperienze, buone pratiche e prospettive future di collaborazione con le istituzioni.
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
- Il saluto di Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile
- Il saluto di Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile