Il Presidente Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile a Vicoforte

Il saluto e il ringraziamento della Provincia: «Un importante esempio di volontariato e sostegno alla popolazione colpita dalle calamità»

Il saluto di Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile

Il saluto di Robaldo al IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile

Vicoforte – Il Presidente della Provincia Luca Robaldo ha portato il saluto dell’Amministrazione Provinciale in occasione del IX Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari in Protezione Civile, che si è svolto sabato 27 settembre presso la “Casa Regina Montis Regalis” del Santuario di Vicoforte.

Nel suo intervento Robaldo ha sottolineato il valore e l’impegno dei farmacisti volontari, definendo la loro attività «un importante esempio di volontariato e sostegno alla popolazione colpita dalle calamità». Un riconoscimento al ruolo fondamentale che questa realtà svolge in situazioni di emergenza, garantendo supporto qualificato e immediato alle comunità in difficoltà.

Il congresso, che ha riunito delegazioni provenienti da tutta Italia, ha rappresentato un’occasione di confronto e di approfondimento sul contributo dei farmacisti volontari nell’ambito della Protezione Civile, mettendo in luce esperienze, buone pratiche e prospettive future di collaborazione con le istituzioni.

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...