Il cordoglio del presidente della Provincia Robaldo per la scomparsa del partigiano Ugo Re

Si è spento a 98 anni il “partigiano che non tradì mai i compagni”

Il partigiano Ugo Re

Cuneo – Era conosciuto come “il partigiano che non tradì mai i compagni”. Ugo Re, che avrebbe compiuto 98 anni a novembre, è mancato domenica 11 agosto nella casa di riposo di Bene Vagienna. Il presidente della Provincia Luca Robaldo, a nome della provincia terradella Resistenza.

“Partecipo al cordoglio della famiglia e della comunità di Lequio per la scomparsa del partigiano Re – sono le parole di Robaldo – e desidero esprimere la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità provinciale a quest’uomo coraggioso che fu deportato in un campo di concentramento e rischiò la sua vita pur di non venire meno alla lealtà verso i suoi compagni. Sono uomini così che hanno fatto grande l’Italia non solo durante la guerra di Liberazione, ma anche in seguito impegnandosi, come fece Ugo, alla ricostruzione delle nostre piccole comunità”.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo

Foto Robaldo con il partigianp Re