Giovane nuotatrice saviglianese Sara Curtis, quattro medaglie d’oro agli Europei Junior

Le congratulazioni del presidente della Provincia Robaldo: “Faremo il tifo per te alle Olimpiadi di Parigi”

Sara Curtis (foto Federazione Italiana Nuoto)

Cuneo – “Congratulazioni alla nostra Sara Curtis che agli Europei Junior di nuoto a Vilnius ha conquistato quattro medaglie d’oro, confermandosi in grande forma e pronta per le Olimpiadi di Parigi Faremo il tifo per lei che, con i suoi 18 anni, sarà anche l’azzurra più giovane in vasca”. “.

Così, il presidente della Provincia Luca Robaldo ha voluto esprimere il suo sostegno alla giovane atleta saviglianese che si è imposta anche nella finale dei 50 stile libero conquistando la quarta medaglia d’oro ai campionati europei, dopo l’oro individuale nei 50 dorso con il record italiano cadette e i due ori con le staffette 4×100 sl femminile e mista. Lo scorso anno a Belgrado aveva conquistato tre ori (50 stile libero, 4×100 stile libero e 4×100 mista) e due argenti (100 stile libero e 4×100 stile libero mista).

La giovane atleta, allenata da Thomas Maggiora per il CS Roero, era stata ricevuta in Provincia il 17 luglio dell’anno scorso e in quell’occasione il presidente Robaldo le aveva consegnato un attestato di merito, sottolineandone anche le doti umane, in particolare l’umiltà e la grande determinazione.

Carla Vallauri – Sett. Comunicazione Provincia di Cuneo