Lutto per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Giovanni Biglione
I funerali saranno oggi lunedì 13 maggio a Villar San Costanzo
Cuneo – La Provincia di Cuneo partecipa al lutto per la scomparsa dell’ex consigliere provinciale Giovanni Biglione, già sindaco di Villar San Costanzo e di Dronero. Biglione, 77 anni, ebbe una lunga esperienza di amministratore pubblico: per 34 anni sindaco di Villar San Costanzo fino al 2004 e poi per un mandato sindaco di Dronero fino al 2009. Fu anche consigliere provinciale per un mandato dal 1999 al 2004. Dieci anni fa rientrò in Consiglio comunale a Villar San Costanzo in minoranza. Nel suo lungo impegno civile fu anche presidente della Comunità montana.
Dopo il diploma alle Magistrali, fu insegnante elementare a Celle Macra, Roccabruna e Lemma e poi ricoprì incarichi di segreteria alla direzione didattica di Dronero. Nel 1994 si laureò in materie letterarie all’Università di Torino. Il Presidente della Provincia e il Consiglio provinciale si uniscono al cordoglio della famiglia, ricordando le doti umane e le non comuni qualità professionali e amministrative. I funerali si svolgeranno lunedì 13 maggio alle ore 15 nella parrocchiale di Villar San Costanzo.
Carla Vallauri – Uff. Comunicazione Provincia di Cuneo
N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.