Monumento della Croce Rossa di Cuneo e medaglia al gonfalone della Provincia

Alla cerimonia dei giorni scorsi ha partecipato il consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro

Conferimento medaglia al gonfalone Provincia

Cuneo – Cerimonia di inaugurazione del monumento della Croce Rossa nei giorni scorsi a Cuneo a cui ha partecipato per la Provincia il consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro. Erano presenti anche il neo presidente della Croce Rossa Italiana Rosario Valastro, il presidente regionale Vittorio Ferrero e il direttore della Fondazione Pistoletto Paolo Naldini con Armona Pistoletto, oltre alla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, altre autorità e a numerosi cittadini. L’opera installata nella nuova rotonda di fronte alla sede della Croce Rossa è ispirata al “Terzo Paradiso” che Michelangelo Pistoletto realizzò per suggellare la collaborazione tra la Cittadellarte della Fondazione Pistoletto e la Croce Rossa. L’installazione raffigura i sette principi fondamentali della Croce Rossa (umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità). Nell’ambito della manifestazione è stato conferito un riconoscimento al gonfalone della Provincia di Cuneo con l’apposizione della medaglia d’argento da parte del Vice Prefetto vicario Maria Antonietta Bambagiotti.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini della cerimonia a Cuneo