Presentato in Provincia il primo Bilancio sociale Inps
Oltre al presidente della Provincia e ad alcuni parlamentari cuneesi, erano presenti i vertici regionali e provinciali dell’Inps
Cuneo – Si è svolta nei giorni scorsi nella sede della Provincia a Cuneo la presentazione del primo Bilancio sociale Inps. Oltre al presidente della Provincia e ad alcuni parlamentari cuneesi, erano presenti i vertici locali dell’istituzione di assistenza sociale con il direttore regionale Filippo Bonanni e il direttore provinciale Maura Bertone, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.
Il Bilancio sociale Inps vuole essere uno strumento che dà conto dell’operato ai cittadini rendendo trasparenti e comprensibili all’esterno i programmi, le attività e i risultati raggiunti dall’Istituto. Un passo che va nella direzione dell’accoglienza dei bisogni e delle esigenze dei cittadini e aziende. In questi ultimi anni l’Inps ha subito numerosi cambiamenti che sono lo specchio di quanto è avvenuto nel Paese in termini di modernizzazione, crescita socio economica, evoluzione del mercato del lavoro, acquisizione e esercizio di nuovi e vecchi diritti. Oggi si presenta come una struttura a servizio dei cittadini e di protezione sociale per i bisogni che emergono nelle diverse realtà territoriali nazionali.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia
N.B. Il presente comunicato è mancante dei nomi degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.
Alcune immagini dell’incontro in Provincia