Pocapaglia, partiti i lavori per la sistemazione della frana sulla provinciale 134
Il consigliere Stefano Rosso: “L’opera è molto attesa dalla popolazione locale e l’intervento della Provincia servirà a mettere in sicurezza l’area”
Cuneo – Passi avanti per la sistemazione della frana lungo la strada provinciale 134 tra Pocapaglia e Sommariva Perno. I lavori della Provincia per la messa in sicurezza al km 4,800 sono partiti nei giorni scorsi nel comune di Pocapaglia con la pulizia del piano stradale. Poi si procederà al disgaggio della parete, alla realizzazione di una cunetta in cemento armato con cordolo in elevazione, alla riprofilatura del piano stradale con l’asfaltatura e la sistemazione di scarpate e cunette. Nei tratti interessati dai lavori è previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale.
“Sono contento di poter annunciare l’avvio dei lavori. L’opera è molto attesa dalla popolazione locale – spiega il consigliere provinciale Stefano Rosso – e l’intervento della Provincia servirà a mettere in sicurezza un tratto della strada provinciale molto utilizzata”.
Il progetto definitivo è stato riapprovato dovendo prendere atto dell’eccezionale aumento dei prezzi di alcuni materiali da costruzione per un costo totale salito dagli iniziali 99.000 euro dello studio di fattibilità a 116.000 euro. Ciò ha comportato la necessità di integrare i fondi provinciali derivanti da avanzo di amministrazione.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia
Alcune immagini della zona (foto Provincia)