Robaldo e Dovetta a Chamonix per l’evento di lancio del programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2021-2027

Prevede una disponibilità finanziaria fino a 187 milioni di euro per il territorio di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia

Robaldo e Dovetta allo stand “Pays Sages””

Cuneo – Il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo e il consigliere provinciale Silvano Dovetta sono stati a Chamonix il 28 e 29 novembre per l’evento di lancio del programma Interreg Francia-Italia Alcotra 2021-2027 che prevede una disponibilità finanziaria fino a 187 milioni di euro per il territorio di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia. La Provincia era presente anche con alcuni tecnici di settore ai vari tavoli dedicati a cambiamenti climatici, paesaggio, biodiversità, donne, montagna e innovazione.

“Stiamo lavorando ai prossimi appuntamenti – dice il presidente Robaldo -. Il 5 dicembre incontreremo le Unioni Montane e il 15 dicembre ci sarà un incontro pubblico a Cuneo per illustrare quelle che sono le proposte attuative e i bandi”.

Il consigliere Dovetta: “La Provincia vuole continuare a svolgere un ruolo di protagonista ponendosi in una funzione di coordinamento di tutti gli enti che intendono partecipare ai bandi, così come abbiamo fatto qualche tempo fa in Queyras per il progetto Piter Alcotra “Terres Monviso-Risk”.

L’evento di Chamonix, con forum, sessione plenaria, tavole rotonde, laboratori e visite ai progetti, ha permesso anche di presentare i risultati della precedente programmazione. La Provincia di Cuneo ha allestito uno stand del Piter “Pays Sages” con i prodotti che sono stati realizzati dai quattro progetti che lo compongono.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia