Interventi di asfaltatura per alcuni tratti di strade provinciali nelle valli Grana e Maira

Studio di fattibilità per un costo totale di 194 mila euro

Immagine di repertorio

Cuneo – Riprendono in valle Grana e valle Maira alcuni interventi di asfaltatura per tratti di strade provinciali che si trovano in condizioni precarie per gli effetti del traffico, delle condizioni meteo e dello stesso passare del tempo. La Provincia ha approvato lo studio di fattibilità per la ripresa della bitumazione su tratti considerati urgenti per il volume di traffico registrato o perché si sono verificati alcuni incidenti.

In valle Grana l’intervento coinvolge le strade provinciali 23, 112 e 13. Lo studio prevede un intervento di 65.000 euro finanziato con contributo statale. In valle Maira sarà oggetto d’intervento soprattutto la strada di accesso all’abitato di Elva. In questo caso, l’ufficio Progettazione ha redatto un progetto di fattibilità tecnica e economica per un totale di 129.762 euro. Gli interventi programmati sono frammentari per l’esiguità delle risorse disponibili rispetto alle effettive necessità e prevedono la sbanchinatura con livellatrice gommata, fresatura degli attacchi e eventuale fresatura a freddo del manto bitumato, stesa dell’asfalto e segnaletica orizzontale.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia