A novembre “Scrittorincittà” avrà come tema “Aria”

La manifestazione viene da anni ospitata anche al Centro Incontri della Provincia di Cuneo

Scrittorincittà 2022

Cuneo – “Aria” è il tema dell’evento culturale “Scrittorincittà 2022” che avrà luogo dal 16 al 20 novembre a Cuneo in zone diverse della città. Anche la Provincia ha ospitato per anni la manifestazione nel suo Centro Incontri di corso Dante. “Aria” come uno degli elementi naturali, ma anche come situazione e atteggiamento. Dopo il lungo periodo della pandemia, il festival vuole “guardare avanti per costruire, essere liberi, muoverci. Aria è quella che manca quando ci sentiamo oppressi. Aria è l’ora di diritto che abbiamo tutti, anche in carcere. Le parole dei libri rimangono nell’aria, fuggono dalla carta e ci accompagnano, cambiandoci. L’aria diventa una riflessione sul senso delle cose, attraverso le parole e le immagini”. L’edizione 2013 di “Scrittorincittà” è stata dedicata al tema “Terra, terra!”, quella del 2022 completa un ciclo decennale.

Ufficio Stampa Provincia