Elezioni provinciali: sindaci e consiglieri comunali potranno votare a Cuneo e ad Alba

Per le elezioni di sabato 18 dicembre istituite due sottosezioni a Cuneo (Centro Incontri) e Alba (municipio)

Le ultime elezioni provinciali del 2018 (foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – Per le elezioni del rinnovo del Consiglio provinciali, previste sabato 18 dicembre, si potrà votare a Cuneo, ma anche ad Alba per la zona di Langhe e Roero. La decisione è stata presa in considerazione della situazione sanitaria legata alla pandemia, per ridurre gli spostamenti e per evitare assembramenti. Il territorio è stato suddiviso così in due aree e i 2.812 amministratori comunali della Granda, sindaci e consiglieri dei 247 Comuni, potranno recarsi alle urne sia al seggio 1 nella sede della Provincia (Centro Incontri di corso Dante 41) a Cuneo dove sarà operativa anche la sottosezione 1, sia alla sottosezione 2 di Alba, nella sede municipale di piazza Municipio.

Di seguito l’elenco dei Comuni i cui sindaci e consiglieri che voteranno ad Alba e, di conseguenza, per esclusione tutti gli altri voteranno a Cuneo.

Sottosezione 2 della sede municipale di Alba: Alba; Albaretto della Torre; Arguello; Baldissero d’Alba; Barbaresco; Barolo; Belvedere Langhe; Benevello; Bergolo; Bonvicino; Borgomale; Bosia; Bossolasco; Bra; Camerana; Canale; Castagnito; Castelletto Uzzone; Castellinaldo; Castiglione Falletto; Castiglione Tinella; Castino; Ceresole d’Alba; Cerretto Langhe; Cherasco; Cissone; Corneliano d’Alba; Cortemilia; Cossano Belbo; Cravanzana; Diano d’Alba; Dogliani; Feisoglio; Gorzegno; Gottasecca; Govone; Grinzane Cavour; Guarene; Igliano; La Morra; Lequio Berria; Levice; Magliano Alfieri; Mango; Marsaglia; Mombarcaro; Monchiero; Monesiglio; Monforte d’Alba; Montà; Montaldo Roero; Montelupo Albese; Monteu Roero; Monticello d’Alba; Murazzano; Narzole; Neive; Neviglie; Niella Belbo; Novello; Paroldo; Perletto; Pezzolo Valle Uzzone; Piobesi d’Alba; Pocapaglia; Priocca; Prunetto; Rocchetta Belbo; Roddi; Roddino; Rodello; Saliceto; San Benedetto Belbo; Sanfrè; Santa Vittoria d’Alba; Santo Stefano Belbo; Santo Stefano Roero; Serralunga d’Alba; Serravalle Langhe; Sinio; Somano; Sommariva del Bosco; Sommariva Perno; Torre Bormida; Treiso; Trezzo Tinella; Verduno e Vezza d’Alba.

Le operazioni di scrutinio partiranno alle ore 8.30 del giorno successivo domenica 19 dicembre 2021 sia nella sede della Provincia a Cuneo, sia nella sottosezione distaccata di Alba.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia