Ad Ormea un corso sulle tecniche di costruzione di muri a secco

Nell’ambito del progetto europeo “Pays Capables” del Piter “Pays Sages”

Muretti a secco (foto Piter Alcotra)

Cuneo – Nell’ambito dei progetti europei e, in particolare, del progetto “Pays Capables” del Piter “Pays Sages” di cui la Provincia di Cuneo è ente coordinatore, la Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con la Scuola Edile Cuneo, organizza a Ormea un percorso di formazione e accompagnamento per imprese, operatori e disoccupati sulle tecniche di costruzione di muri a secco. L’obiettivo è imaprare come realizzare, risanare, restaurare, recuperare , ripristinare e mantenere manufatti in pietra a secco che caratterizzano anche l’alta Langa, il Cebano e le zone ormeasche. Il corso prevede lezioni teoriche in aule attrezzate ed esercitazioni pratiche in cantieri-scuola, 80 ore di corso da settembre a dicembre 2021. Informazioni e iscrizioni (scadenza 5 dicembre) al sito https://www.cn.camcom.it/it/payscapables_attivita oppure sul sito del Comune di Ormea.

Ufficio Stampa Provincia

Informazioni sul corso