Efficienza e diagnosi energetica degli edifici, a Ceva una lezione pratico-didattica

Lunedì 22 novembre a Ceva per gli studenti dell’Istituto tecnico “Baruffi” nell’ambito del progetto “Pays-Ecogetiques”

La lezione del prof. Oliaro a Ormea a ottobre scorso (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Lunedì 22 novembre a Ceva, nella sede dell’Unione Montana, è in programma una lezione con gli studenti l’Istituto Tecnico “Baruffi” di Ceva sul tema della diagnosi e dell’efficientamento energetico di un edificio. Interverrà l’ingegnere Paolo Oliaro, docente al Politecnico di Milano e già brillante relatore al convegno su “La biomassa legnosa, fonte di energia sostenibile”, nell’ambito del progetto “Pays-Ecogetiques” inserito nel Piter “Pays-Sages” di cui la Provincia di Cuneo è ente coordinatore e che si è svolto a Ormea il 21 ottobre scorso.

Si tornerà a parlare di efficienza energetica ed energia sostenibile per il riscaldamento degli edifici da fonti rinnovabili. In particolare, la diagnosi energetica è una delle componenti chiave di un programma di efficienza energetica. La formula del “cantiere aperto”, con una relazione pratica approfondita, consentirà di condivide il percorso e di trasferire metodi e risultati con finalità didattico dimostrativo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia