Venerdì 30 aprile Consiglio provinciale per rendiconto finanziario 2020

All’ordine del giorno anche l’approvazione di quattro schemi di accordo

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Sarà l’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2020 il principale argomento all’ordine del giorno del Consiglio provinciale convocato in videoconferenza per venerdì 30 aprile alle 17 in Provincia a Cuneo. I lavori prevedono anche la ratifica di alcune variazioni al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2021/2023, al Documento unico di programmazione (Dup) 2021/2023 e al programma triennale dei Lavori pubblici (elenco annuale 2021) per il programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi 2021-2022.

In approvazione anche la cessione delle azioni di Alac spa alla Cogesi scrl e l’attuazione del Dpcm del 21 novembre 2019 relativo alla revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale con l’approvazione del verbale di presa in consegna da parte dell’Agenzia del Demanio (Direzione Regionale Piemonte) di tratti di strada riclassificati.

All’ordine del giorno anche l’approvazione di quattro schema: accordo tra la Regione Piemonte e le Province piemontesi per l’utilizzo del programma “Trasporti eccezionali” e la sua integrazione con l’infrastruttura geografica regionale; convenzione tra la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo per interventi di messa in sicurezza delle fermate extraurbane del trasporto pubblico locale; atto aggiuntivo tra la società Autostrada dei Fiori e la Provincia di Cuneo per regolare la titolarità, gestione e manutenzione dei “cavalcavia” esistenti e scavalcanti la viabilità autostradale, di competenza della Provincia di Cuneo lungo il tronco autostradale A6 Torino-Savona al servizio della viabilità ordinaria; convenzione tra Anas e Provincia di Cuneo per regolare i rapporti connessi alla titolarità di cavalcavia e sottovia stradali in base al codice della strada.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia