Chiusure e sensi unici per lavori sulla viabilità nei reparti di Alba, Mondovì e Saluzzo

A partire dal 23 aprile e fino a maggio disagi al transito per deviazioni e attese

Lavori in corso (foto archivio)

Cuneo – I lavori stradali previsti dalla Provincia nei reparti viabilità di Alba, Mondovi e Saluzzo impongono alcuni sensi unici alternati con semaforo e chiusure parziali al transito, con disagi per deviazioni e attese.

Venerdì 23 aprile dalle 10 alle 19 nel centro abitato di Guarene chiusura totale al transito per lavori di asfaltatura eseguita dalla Provincia su tratti saltuari lungo la strada provinciale 50 nel tratto Mussotto d’Alba – Guarene – Castellinaldo. La carreggiata stradale è molto stretta e non permette il passaggio dei mezzi d’opera (autocarri, vibrofinitrice e rullo) in presenza di traffico veicolare che quindi viene deviato sulla provinciale 171 in direzione Mombelli per chi proviene da Castagnito e sulla provinciale 50 in direzione Mussotto per chi proviene dalla  241 (Vaccheria).

Da martedì 11 maggio a mercoledì 12 maggio (dalle 8 alle 18) senso unico alternato con semaforo nel comune di Mango in località Sant’Ambrogio, sulla provinciale 51 nel tratto Mango (bivio sp  200) – Valdivilla (bivio per Castagnole), per lavori di allacciamento alla rete dell’acquedotto. La ditta incaricata Tecnoedil ha bisogno di spazio per eseguire l’intervento e saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere che saranno segnalate sul posto.

Da mercoledì 28 aprile a venerdì 30 aprile dalle 8 alle 18, lungo la provinciale 5 nel tratto tra Lurisia innesto con sp 231 Roccaforte Mondovì e Villanova incrocio con sp 37 al km 22.549, ci sarà un senso unico alternato regolato da semaforo per lavori alla rete gas. La ditta incaricata Falf Impianti di Savigliano deve effettuare la posa della condotta in attraversamento sotterraneo a mezzo di spingitubo per conto Italgas Reti.

Sempre per lavori alla rete gas da giovedì 29 a venerdì 30 a (dalle 8 alle 18) senso unico alternato lungo la strada provinciale 218 nel tratto San Michele Mondovì – innesto con la statale 28 lato Ceva al km 0.735. I lavori di scavo riguardano un nuovo allaccio alla condotta gas che sarà effettuato dalla stessa ditta Falf Impianti per conto di Italgas.

Da lunedì 26 a martedì 27 aprile a Saluzzo senso unico alternato lungo la provinciale 589 Saluzzo – bivio strada regionale 8 al Km 63+960 per lavori di scavo in via Cuneo 37 per conto dell’Italgas dalle 8 alle 18 affidati alla ditta Falf di Savigliano.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia