Cantieri sulle strade provinciali di tutta la Granda

Previste chiusure totali e sensi unici a Garessio, Santo Stefano Belbo, Guarene, Beinette, Roccavione, Marene e Barge

Senso unico alternato (foto Archivio)

Cuneo – Nei prossimi giorni sono previsti numerosi nuovi interventi stradali con relative chiusure e sensi unici su tutto il territorio provinciale.

Garessio. Dall’8 al 15 aprile sulla strada provinciale 300 verso la statale 28 Garessio-Valdinferno ordinanza di chiusura del tratto tra il km 0 ed il km 1 e divieto di circolazione nei due sensi di marcia a tutti i veicoli per lavori di bitumatura nella fascia oraria dalle ore 8 alle 12 e dalle 13 alle 18. Sul posto saranno indicate le deviazioni del traffico

Santo Stefano Belbo. Sulla strada provinciale 51 chiusura totale al transito dei veicoli nel tratto Valdivilla (bivio per Castagnole) – Santo Stefano Belbo (bivio sp 31) per lavori di costruzione di una nuova tubazione gas e fibra ottica a servizio del Relais San Maurizio nel comune di Santo Stefano Belbo. Le chiusure sono previste per cinque settimane secondo il seguente calendario: dalle 8 di lunedì 12 aprile alle 19 di venerdì 16 aprile; dalle 8 di lunedì 19 aprile alle 19 di venerdì 23 aprile; dalle 8 di lunedì 26 aprile alle 19 di venerdì 30 aprile; 8 di lunedì 3 maggio alle 19 di venerdì 7 maggio; dalle 8 di lunedì 10 maggio alle 19 di venerdì 14 maggio. Deviazioni segnalate sul posto, sempre possibile il transito ai mezzi di emergenza, residenti e mezzi adibiti ai lavori.

Guarene. Chiusura totale al transito lungo la strada provinciale 50 nel tratto Mussotto d’Alba (bivio strada provinciale 929) – Guarene (bivio provinciale 171 per Mombello) da giovedì 8 a venerdì 9 aprile (dalle 8 alle 18) per lavori di costruzione del nuovo allacciamento alla rete acquedotto e fognatura nel comune di Guarene. Il transito sarà possibile agevolmente sulle strade adiacenti segnalate sul posto dalla ditta esecutrice dei lavori.

Beinette. Senso unico alternato regolato da semaforo lungo la provinciale 564 Cuneo-Beinette tra il km 2.300 ed il km 2.600 per lavori di realizzazione pista ciclo-pedonale a partire da lunedì 12 aprile per un periodo di circa 40 giorni lavorativi dalle ore 7.30 alle 18.

Roccavione. Per lavori di allacciamento alla rete gas lungo la strada provinciale 259 nel tronco Bivio sp 21-Roccavione il traffico sarà regolamentato a senso unico alternato con semaforo dal 19 aprile e fino al termine dei lavori per consentire di svolgere in sicurezza le operazioni, considerato l’utilizzo di macchinari e attrezzature che devono essere posizionati sulla carreggiata stradale.

Marene. Lungo la strada provinciale 662 è previsto un cantiere nel tratto Roreto (semaforo statale 231) – Marene (rotonda Reale). Da lunedì 12 aprile a venerdì 23 aprile con orario diurno dalle 8 alle 18 sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza stradali per conto della società Autostrada dei Fiori. Saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere adeguatamente segnalate sul posto.

Barge. Lungo la strada provinciale 29 nel tronco Barge – Cardè al km 1+550 sarà istituito il senso unico alternato con semaforo notte e giorno per lavori di scavo conto Italgas nel comune di Barge dalle 8 di lunedì 12 aprile fino alle 18 del 16 aprile e comunque fino al termine del cantiere.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia