Modifica alla viabilità per il cantiere sulla provinciale 422 a Trucchi

I lavori avranno inizio lunedì 14 dicembre, sono previsti percorsi alternativi

La strettoia all’ingresso di Trucchi (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – In vista dei lavori di  sistemazione dell’incrocio sulla strada provinciale 422 Cuneo-Morozzo in località Trucchi,  dove si intersecano via Cuneo e la provinciale 310 di via Tetti Pesio, la Provincia ha disposto alcune modifiche alla vaibilità.  Da lunedì 14 dicembre sarà istituito il senso unico alternato con semaforo al km 13,800. Per l’intervento di abbattimento di un fabbricato che oggi causa un restingimento alla carreggiata sarà necessaria la chiusura totale al transito dal 15 dicembre  del tratto compreso tra il bivio della strada provinciale 422 con la provinciale 311 per Tetti Pesio-Castelletto Stura ed il bivio della provinciale 422 con la provinciale 42 per Beinette. La chiusura durerà soltanto per la fase di abbattimento e, al di fuori delle fasce orarie lavorative (dalle 7 alle 18),  sarà possibile transitare a senso unico alternato con semaforo.Tutte le operazioni saranno gestite dall’impresa appaltatrice Emilio Baudino di Pianfei. Come percorsi alternativi sono state indicate due soluzioni. La prima soluzione: provenendo da Cuneo in direzione Morozzo lungo le strade provinciali 311 di Tetti Pesio e 43 nel tratto Castelletto Stura-Morozzo, ad eccezione dei mezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate che saranno obbligati a transitare sulla provinciale 21 e po sp 3 in direzione Castelletto Stura e svoltare sulla provinciale 43 nel tratto Castelletto Stura-Morozzo. La seconda soluzione: provenendo da Morozzo in direzione Cuneo  lungo la provinciale 42 in direzione Beinette.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia