Stazione di ricarica per veicoli elettrici nel cortile dell’Itis di Fossano

La Provincia ha concesso l’uso pubblico degli spazi per otto anni

Immagine di repertorio

Cuneo – Una stazione di ricarica per veicoli elettrici sarà ospitata nel cortile dell’Istituto tecnico “Vallauri” di Fossano. L’accordo, formalizzato dal decreto del presidente Federico Borgna e con cui la Provincia autorizza le società Enel X Mobility ed Egea Commerciale ad attivare, a proprie spese, le procedure necessarie per l’installazione, è stato approvato anche dal Comune di Fossano. Sarà modificata la recinzione dell’area così da rendere accessibile la stazione di ricarica agli utenti esterni anche durante gli orari di chiusura dell’istituto scolastico. Lo spazio sarà concesso gratuitamente dalla Provincia ad uso pubblico per otto anni.

L’operazione rientra tra le finalità di politica energetica su scala locale intesa al miglioramento ambientale, a perseguire politiche di risanamento e tutela dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute e sull’ambiente, ed a mettere in atto azioni di sperimentazione per supportare il nascente mercato dei veicoli elettrici.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia