Progetto definitivo per la nuova rotatoria a Bra (località Ronchi)

Per sistemare l’intersezione tra la provinciale 661 e l’ex statale che attraversa Sanfrè. Impegno di 300.000 euro.

La situazione attuale in località Ronchi di Bra (foto Sett. Viabilità)

Cuneo – Con una nuova rotatoria in località Ronchi nel comune di Bra, la Provincia sistemerà l’intersezione tra la strada provinciale 661 in direzione per Sommariva Bosco, che prosegue verso il confine della provincia di Torino, ed il ramo dismesso dell’antica strada statale, che attraversa il centro abitato di Sanfrè e che presenta un bivio pericoloso. Il consistente transito di mezzi pesanti lungo la provinciale 661 e la conformazione dell’attuale innesto, sono elementi che hanno convinto l’ente gestore a ripensare la tipologia dell’intersezione per migliorare le condizioni di sicurezza.

Con decreto del presidente Federico Borgna si arriva ora ad approvare il progetto definitivo delel nuova rotatoria per un importo di 300.000 euro (214.876 euro di lavori (comprensivi degli oneri della sicurezza) e 85.290 euro per somme a disposizione dell’amministrazione), il cui finanziamento rientra nel Piano operativo del Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014/2020 (Fsc), Asse Tematico D e alla convenzione tra Regione Piemonte e Provincia di Cuneo.

Carla Vallarui – Uff. Stampa Provincia