Riorganizzata la struttura operativa della Provincia per continuare a garantire i servizi

Oltre 100 dipendenti in “smart working”,  altri 120 sulle strade e un presidio stabile in tutti i settori

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa)

Cuneo – A partire dal periodo di emergenza per il coronavirus e dalle prescrizioni decise dal Governo la Provincia, come tutti i Comuni, ha continuato a lavorare per garantire i servizi ai cittadini e per assicurare condizioni lavorative sicure ai suoi dipendenti con un grosso sforzo riorganizzativo della propria struttura operativa. Per adeguarsi alle disposizioni che riguardano gli uffici pubblici molti dipendenti della sede di Cuneo sono passati al lavoro “smart working”, mentre altri sono rimasti in presenza a rotazione per mantenere un presidio stabile in tutti gli uffici e settori. Al momento sono 105 gli impiegati che lavorano da casa garantendo tutte le attività, a cui si devono aggiungere i circa 120 cantonieri e capi cantonieri che continuano a lavorare sul territorio per occuparsi della manutenzione delle strade provinciali (3.300 km). Il personale dipendente totale della Provincia è composto da 324 persone (dato al 7 aprile 2020 ndr).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia