Neve in alta quota, chiusi il Colle della Lombarda (valle Stura) e la strada tra Pian della Regina e Pian del Re (valle Po)

Con l’arrivo dell’inverno i colli resteranno chiusi fino alla primavera. Aperti Colle di Tenda e Colle della Maddalena.

Colle della Lombarda visto dal santuario di Sant’Anna di Vinadio (foto d’archivio)

Cuneo – Con l’arrivo della prima neve in alta quota la Provincia ha chiuso al transito dalle ore 6 di lunedì 29 ottobre il Colle della Lombarda (2.350 metri) che collega l’alta valle Stura al versante francese delle Alpi Marittime e in particolare alla stazione sciistica di Isola 2000.   Anche a Crissolo, in valle Po,  è stato chiuso questa mattina e per tutto l’inverno il tratto di strada provinciale 234 tra Pian della Regina e Pian del Re. Il valico internazionale dell’Agnello  tra l’alta valle Varaita  e il  Queyras  francese è già stato chiuso a metà ottobre.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia