Sala Mostre della Provincia: la pittura su vetro di Gerolamo Buttura

La mostra sarà inaugurata lunedì 3 settembre e resterà aperta fino al 13 settembre 2018

Un’opera realizzata da Bottura (foto Provincia)

Cuneo – Un nuovo tipo di pittura su vetro, eseguita utilizzando filo di nylon con sabbia di mare e colori acrilici. E’ la tecnica utilizzata dall’artista monregalese Gerolamo (Gerry) Buttura che esporrà le sue opere nella Sala Mostre della Provincia (corso Nizza 21, angolo corso Dante a Cuneo) dal 3 al 13 settembre 2018. L’inaugurazione è prevista lunedì 3 settembre alle 17.

Buttura, 80 anni, origini milanesi, è un disegnatore tecnico in pensione che ha sempre viaggiato molto per lavoro. Ha vissuto quindici anni a Lagos in Nigeria, poi si è fermato un paio d’anni sul Lago Maggiore e, per altri ventotto anni, ha risieduto a Verona con la famiglia. Rimasto vedovo, nel 2014 si è trasferito a Mondovì per raggiungere la figlia. Qui è nata la sua grande passione per il disegno artistico che ha intrapreso, come autodidatta, iniziando a creare quadri con l’impiego di acquerelli e sabbia di mare incollata direttamente sul vetro.

Orario di apertura: dal lunedì  alla domenica ore 9-12  e 15-19.