Provincia: in distribuzione il volumetto su Barbaroux

Il  libro, curato dall’avvocato Mario Rosso, è stato stampato dalla Provincia

Barbaroux , monumento di piazza Galimberti a Cuneo (foto Carla Vallauri)

Cuneo – E’ in distribuzione alla reception del palazzo della Provincia (corso Nizza 21 a Cuneo) il volumetto “Barbaroux” curato dall’avvocato Mario Rosso. Il libro, che è stato presentato un mese fa sempre in Provincia, si avvale di un’introduzione del presidente  Federico Borgna.

Il conte Giuseppe Barbaroux (Cuneo, 1772 – Torino, 1843) fu avvocato e giurista. Nel 1879 i cuneesi vollero dedicargli il monumento al centro dell’attuale piazza Galimberti, in omaggio ad uno dei loro più illustri concittadini che lavorò al processo di creazione dell’Italia. L’avvocato Mario Rosso ne tratteggia il ritratto storico ed umano, sottolineandone le doti professionali di grande competenza giuridica ed onesta di pensiero che sempre lo caratterizzarono. Il volumetto, 75 pagine, è stato stampato dal Centro Stampa della Provincia di Cuneo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia