In Provincia la mostra fotografica-pittorica di Alberto Franco

E’ visitabile fino al 18 gennaio nella Sala Mostre di Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante)

“Lotta tra il bene e il male” opera di Alberto Franco (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – “Sguardi dall’anima” è la mostra di fotografia e pittura realizzata da Alberto Franco nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante), inaugurata martedì 9 gennaio e visitabile fino a giovedì 18 gennaio 2018.

Franco nasce a Cuneo nel 1962 e attualmente vive a Boves. Artista eclettico e autodidatta. Da sempre appassionato di fotografia nell’ultimo periodo sta sperimentando uno stile fotografico-pittorico. Il suo interesse, riportato nelle novanta opere esposte, riguarda paesaggi, ma soprattutto ritratti di modelle riprese in studio e in esterni. I quadri esposti, realizzati con tecniche miste, sono una parte della sua produzione e rappresentano il percorso pittorico e figurativo seguito dall’artista dal 1988 in poi. Ha cercato di riportare sulle tavole immagini e sensazioni di mondi dove realtà e sogno si fondono.

Alberto Franco, oltre alla passione per la pittura e la fotografia, dagli anni Ottanta si dedica all’attività musicale come cantante, chitarrista e compositore essendo un fervido sostenitore della necessità di produrre musica inedita con vari gruppi spaziando dal rock, pop, metal alla musica elettronica. Realizza 12 cd autoprodotti e collabora con artisti e musicisti del Cuneese.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.