Job Tour a Cuneo per “Vivere e lavorare in Germania”

Giovedì 27 ottobre in Provincia colloqui e preselezioni per assunzioni di lavoro in Germania

Ristorazione (immagine di repertorio)

Cuneo “Vivere e lavorare in Germania” è la proposta del Job Tour che farà tappa a Cuneo, nella sede della Provincia, giovedì 27 ottobre alle 10. I Servizi dell‘Impiego tedeschi (Bundesagentur für Arbeit), in collaborazione con il Servizio Eures Italia (Cuneo, Imperia e Savona) sono alla ricerca di personale qualificato da assumere per numerose imprese tedesche. Nelle giornate del Job Tour i consiglieri Eures tedeschi presenteranno il seminario “Vivere e lavorare in Germania” all’interno del quale si svolgeranno colloqui e preselezioni. Le figure più ricercate sono: camionisti e conducenti (patente di guida CE + codice 95); personale per hotel e ristorante (cuochi, camerieri, receptionist); lavoratori stagionali (per la stagione invernale); installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici); ingegneri (meccanici, elettrici, informatici); personale sanitario (medici, infermieri, assistenza agli anziani); metalmeccanici (macchine Cnc, metalmeccanici).

Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: conoscenza di base della lingua tedesca ed esperienza documentabile nel settore di interesse. Per candidarsi inviare il curriculum vitae all’indirizzo eures@provincia.cuneo.it indicando in oggetto Job Tour Italia-Germania”.