Chiude il colle dell’Agnello in alta valle Varaita

Chiusura anticipata in via precauzionale per nevicate in quota  attese domani 13 ottobre
Colle dell'Agnello (foto Archivio Provincia)

Colle dell’Agnello (foto Archivio Provincia)

Cuneo -La Provincia ha disposto la chiusura da oggi mercoledì 12 ottobre alle 18 del colle dell’Agnello in alta val Varaita al confine con la regione Queyras francese. La chiusura, già prevista per metà mese, è stata anticipata in via precauzionale tenuto conto delle nevicate in alta quota previste per giovedì 13 ottobre, con accumuli anche di 50-60 cm in quota. Il valico riaprirà soltanto se ci saranno le condizioni di sicurezza e dopo valutazioni tecniche, come sperano molti valligiani che partecipano per tradizione alla storica Fiera di San Luca a Guillestre. Poi il colle, che è a quota 2.748 metri, chiuderà definitivamente per tutto l’inverno e riaprirà solo a inizio giugno, in base alle condizioni di innevamento della strada.