Servizio civile nazionale: prorogata la scadenza fino all’8 luglio

Una settimana in più per partecipare alla selezione dei 112 posti disponibili per 34 progetti nella Granda.

Il logo del Servizio civile nazionale

Cuneo – Il Dipartimento nazionale della Gioventù e del Servizio civile nazionale ha prorogato all’8 luglio (ore 14) la scadenza del termine di presentazione delle domande di Servizio civile, attività promossa e coordianta dalla Provincia. Per i giovani tra i 18 e i 28 anni c’è una settimana di tempo in più per partecipare alla selezione dei 112 posti disponibili in provincia di Cuneo per 34 progetti in vari ambiti, dalla salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale alla promozione turistica e culturale, dall’assistenza degli anziani e ai disabili all’educazione e animazione per i bambini e i giovani. Ai giovani che svolgono il servizio civile volontario (durata 12 mesi) spetta un rimborso mensile di 433,80 euro ed è prevista una formazione iniziale. Il Servizio civile volontario dà inoltre la possibilità di ottenere dei crediti formativi per alcuni corsi di studi universitari.

A livello nazionale il bando prevede la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero, 824 volontari in tutto il Piemonte. La candidatura va presentata direttamente all’ente dove si intende svolgere l’attività.  Per informazioni telefonare alla Provincia (numeri 0171 445872-807 ) oppure scrivere all’indirizzo serviziocivile@provincia.cuneo.it  I progetti sono visionabili anche sul sito http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/area-volontari/progetti-provincia-cuneo.