Giovedì 7 maggio si insedia in Provincia l’Assemblea dei sindaci

Per approvare lo statuto della Provincia e il regolamento dell’assemblea stessa

Immagine di repertorio

Cuneo Giovedì 7 maggio alle 19 al Centro Incontri della Provincia (Sala Einaudi) si insedia l’Assemblea dei sindaci della Provincia di Cuneo, organismo previsto dalla legge Delrio del 7 aprile 2014. L’Assemblea, composta da tutti i sindaci dei Comuni, è competente per l’adozione dello statuto e ha potere consultivo per l’approvazione dei bilanci. Lo statuto può attribuirle altri poteri propositivi, consultivi e di controllo. Alla sua prima riunione, convocata dal presidente della Provincia Federico Borgna, l’Assemblea sarà appunto chiamata ad approvare lo statuto della nuova Provincia e il regolamento sul funzionamento dell’assemblea stessa. Sarà anche l’occasione per aggiornare i primi cittadini della Granda sulla situazione istituzionale ed economico-finanziaria della Provincia di Cuneo.