“I Granai della Memoria”, conferenza stampa in Provincia giovedì 23 aprile

Motivazioni e prospettive di sviluppo per i giovani imprenditori agricoli  in provincia di Cuneo

Immagine di repertorio (foto Archivio Provincia)

Cuneo Diciotto interviste a giovani agricoltori cuneesi per capire meglio l’evoluzione del settore, le motivazioni che li hanno portati ad insediarsi, oggi, nell’attività agricola e quali sono le prospettive di sviluppo del rinnovamento imprenditoriale in corso. E’ il contenuto della sezione intitolata “L’agricoltura cuneese fra tradizione e innovazione”, inserita in un più ampio progetto “I Granai della Memoria” realizzato dalla Provincia di Cuneo e dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e che sarà presentato a Cuneo, nella sede della Provincia (sala Giolitti) giovedì 23 aprile alle 14, 30 agli operatori del settore e agli organi di informazione.

Oltre ai saluti iniziali del presidente della Provincia Federico Borgna e del consigliere provinciale incaricato Roberto Colombero, è previsto l’intervento introduttivo del Rettore dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche Piercarlo Grimaldi e la presentazione del progetto da parte dei relatori Paolo Balocco e Gianpaolo Fassino. Durante la presentazione saranno proiettati alcuni filmati delle interviste realizzate ai giovani agricoltori nell’ambito del progetto.