Ultime delibere di competenza del vecchio Consiglio provinciale

Approvate dal Commissario Giuseppe Rossetto

Cuneo Una variazione di bilancio per 700 mila euro da destinare ad interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici (istituto “Soleri Bertoni” di Saluzzo per 220 mila euro, “Cillario Ferrero” di Alba per 280 mila euro e Istituto tecnico per Geometri “Baruffi” di Mondovì per 200 mila euro, progetti esecutivi approvati la scorsa settimana ed in appalto con procedura semplificata entro il 31 dicembre) e una variazione all’elenco triennale delle opere pubbliche per poter realizzare la sistemazione della curva in località Santa Rosalia a Savigliano. Sono le ultime due deliberazioni del vecchio Consiglio provinciale, approvate dal Commissario Giuseppe Rossetto nell’esercizio delle sue funzioni.

“Sono gli ultimi atti del Consiglio che approvo come commissario – ha detto Rossetto. Per la variazione del triennale si tratta di un atto indispensabile per procedere all’appalto della curva di Santa Rosalia. Nell’altro caso siamo contenti di poter recepire la somma di 700 mila euro destinati all’edilizia scolastica nel mare delle necessità, ma è una cifra che riguarda pur sempre gli investimenti. La parte più preoccupante è quella riferita alla spesa corrente: i tagli annunciati dal Governo sembrano confermati e questo metterebbe a grandissimo rischio la possibilità di continuare a fornire i servizi ai cittadini”.