“Natura selvaggia”, fotografie di Alberto Garnero in mostra a Frabosa Soprana

La mostra ha il patrocinio della Provincia. Sarà inaugurata alle 18 di sabato 11 agosto

Cuneo “Natura selvaggia” è il titolo della mostra fotografica in programma dall’11 al 19 agosto nella chiesa di San Rocco, a Frabosa Soprana. L’esposizione dei lavori di Alberto Garnero ha il patrocinio della Provincia di Cuneo. Sarà inaugurata alle 18 di sabato 11 agosto.

Nato a Cuneo Alberto Garnero condivide la passione per la fotografia con l’amore per la montagna, il desiderio di viaggiare, l’arrampicata sportiva, sci d’alpinismo e boulder. Nelle immagini naturalistiche trova stimolo e, allo stesso tempo, strumento d’espressione e di contatto verso tutto ciò che è puro e affascinante nella vita. Negli ultimi anni ha dedicato il tempo libero all’Aquila Reale. Il volo maestoso, l’eleganza, l’astuzia unite alla sua natura schiva e selvaggia rendono lo scatto di un’ Aquila Reale in libertà il sogno di ogni fotografo naturalistico. Proprio dall’armonia e dallo spirito delle nostre montagne nasce il desiderio di andare in India. Alle pendici dell’Himalaya ha conosciuto i ritmi, l’equilibrio e l’energia di un popolo ancora in contatto con la terra e la propria natura.

In attivo ha 10 mostre fotografiche personali, numerose collettive, oltre ad una lunga serie di riconoscimenti: ha vinto il primo premio al concorso Nazionale “Sebastiano Peluso” 2009, il secondo premio al concorso Nazionale “Sebastiano Peluso” 2008, sezione colore, il primo premio Cuneo Fotografia. Collabora come fotografo per numerose riviste.