Santa Vittoria d’Alba e Monticello: interventi contro il rischio idrogeologico

Gancia e Rossetto: “E’ la prima priorità su tutto il territorio provinciale”.

Cuneo Ammonta a 968.267 euro il nuovo quadro economico aggiornato che la Giunta provinciale ha approvato mercoledì 9 maggio per lavori di consolidamento e di regimazione delle acque in seguito ai dissesti da maltempo avvenuti nei comuni di Santa Vittoria d’Alba e Monticello. La riapprovazione del quadro economico si è resa necessaria dopo il via libera al progetto definitivo  da parte degli enti preposti e si scosta di poco dalla cifra iniziale prevista di circa 1 milione di euro.

“Si tratta di fondi del Ministero dell’Ambiente – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – e ringraziamo gli enti che hanno reso disponibile il finanziamento per l’esecuzione, mentre per le altre situazioni è finanziata al momento soltanto la progettazione definitiva. Questa situazione di dissesto e di rischio idrogeologico è effettivamente la prima priorità su tutto il territorio provinciale. La strada, anche in questi ultimi mesi, è ancora peggiorata e ci sono abitazioni colpite da ordinanze di sgombero”.