Masterclass di perfezionamento musicale in violino tenuto dal Maestro Uto Ughi: sabato 15 ottobre la presentazione

Uto Ughi e Alessandro Specchi

Inaugurazione alle 9.45, al Castello della Manta

Cuneo L’Associazione culturale Arturo Toscanini organizza, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e il Comune di Manta,  l’inaugurazione del Masterclass di perfezionamento musicale in violino tenuto dal maestro Uto Ughi sabato 15 ottobre, alle 9.45, presso il Castello della Manta, bene di proprietà del Fondo Ambiente Italiano. Alla presentazione parteciperanno anche la presidente della Provincia, Gianna Gancia, e l’assessore provinciale alla Cultura, Licia Viscusi.

L’evento, in programma il 15 e 16 ottobre prossimi, rientra nell’ambito della rassegna di musica, cultura e spiritualità “La Santità sconosciuta”, giunta alla sesta edizione ed ospitata all’abbazia di Staffarda fino al 28 ottobre. Fa, inoltre, il paio con un secondo Masterclass di canto lirico realizzato dalla cantante Fiorenza Cossotto e dedicato ai giovani musicisti, in programma dal 18 al 23 ottobre nel castello di Lagnasco.

Entrambi i Masterclass godono del sostegno dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Cuneo e potranno essere seguiti  sia come studenti effettivi, sia come uditori. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Natascia Chiarlo, al numero 347-8072022, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, oppure al sito www.associazionetoscanini.it.