Le agevolazioni per le imprese: secondo incontro venerdì 28 gennaio a Saluzzo

Le leggi di sostegno ai singoli settori produttivi e l’accesso al credito

Cuneo Venerdì 28 gennaio alle 18, nella sala lettura della biblioteca civica di Saluzzo, è in programma il secondo incontro con i rappresentanti di associazioni di categoria e istituti di credito che costituiscono la “rete locale per la creazione di impresa”. Dopo il primo appuntamento della settimana scorsa con cui si è parlato delle agevolazioni per le imprese, lo Sportello provinciale Creazione di Impresa del Centro per l’Impiego di Saluzzo, in collaborazione con il Comune (ufficio Informagiovani), propone un secondo incontro finalizzato ad approfondire le leggi di sostegno ai singoli settori produttivi (artigianato e commercio) e il conseguente accesso al credito.

“Andiamo avanti lungo un percorso di affiancamento ai giovani e meno giovani che intendono avviare un’impresa – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore al Lavoro Pietro Blengini – con una formula che si è già confermata utile per molti. Da servizio inizialmente di supporto, nel corso degli anni gli interventi sono cresciuti, approvando un numero sempre maggiore di progetti e rendendo concreto e accessibile il desiderio di chi vuole costruire “la propria impresa” a “propria misura”.

L’incontro è rivolto ad aspiranti imprenditori che intendono approfondire il loro progetto imprenditoriale ed il settore di futura attività. Numeroso il pubblico intervenuto alla prima serata durante la quale sono stati presentati i servizi gratuiti offerti dagli sportelli di sostegno alla creazione d’impresa e le agevolazioni dedicate alle nuove imprese (Legge regionale 34/2008, microcredito, bando G.a.l. sulle filiere locali). Interessante la testimonianza di Omar Depetris (ristorante “Terra Gemella” di Saluzzo) che si è avvalso, con successo, delle consulenze dello sportello di creazione d’impresa per avviare la sua attività. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa Sportello Creazione di impresa (telefono 0172-695478) oppure impresa.fossano@provincia.cuneo.it.