“Orgogliosi della nostra storia”: quiz storico per le scuole

Per conoscere la storia della provincia di Cuneo

Cuneo Nell’ambito dei 150 anni della fondazione della Provincia di Cuneo arriva una nuova iniziativa per far conoscere e diffondere la storia del territorio della Granda. Lo studioso di storia Aldo Mola ha preparato un quiz di dieci domande con tre possibili risposte per ognuna. La nostra storia può essere approfondita a questo link: http://www.cn150.it/storia.html oppure su youtube.com/cn150 dove sono consultabili la storia e la cronologia della Granda, oltre ad una galleria di foto storiche. Partecipare è semplice: basta andare sul sito www.cn150.it e seguire il link Quiz Storico inviando una mail all’indirizzo quizcn150@provincia.cuneo.it. Sul sito è pubblicato il regolamento del concorso e il premi previsti per i vincitori. Ai primi 150 che risponderanno correttamente al quiz storico sulla Provincia di Cuneo andranno in omaggio ombrelli, zainetti, magliette e set di bocce personalizzati CN150.