Reliquato stradale ceduto al Comune di Corneliano d’Alba

Al prezzo simbolico di 1 euro. Per la realizzazione di un magazzino comunale

Cuneo La Provincia venderà, al prezzo simbolico di 1 euro, un reliquato stradale al Comune di Corneliano d’Alba. Si tratta di 955 metri nel centro abitato, lungo la provinciale 10 che da Alba va al confine regionale: l’area servirà alla realizzazione di un magazzino comunale. L’Ufficio tecnico della Provincia propone, periodicamente, la sdemanializzazione e l’avvio dell’eventuale procedura di alienazione di modeste superfici ormai prive di pubblica utilità, originate dalla realizzazione di nuove opere stradali o dalla rettifica della rete viaria provinciale. “Il provvedimento – spiegano il presidente Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – permette, in questo caso, di rispondere ad una precisa esigenza del Comune di Corneliano d’Alba. Si tratta di un sostegno diretto ad un ente locale che, in linea con la politica di avvicinamento al territorio perseguita dall’amministrazione, assicurerà la disponibilità di un terreno a costo zero per la costruzione di un’opera di pubblica utilità”. Il provvedimento riguarda un’area priva di interesse dal punto di vista viario e non comporterà costi aggiuntivi per la Provincia: le spese notarili e di frazionamento saranno infatti interamente a carico del Comune di Corneliano.