Cas di Sant’Albano: verso l’applicazione del protocollo per l’anticipo della cassa integrazione straordinaria

Stipulato tra Provincia, Bre Banca e Inps

Cuneo Si è messa in moto la macchina procedurale per l’anticipo della cassa integrazione straordinaria alla ditta Cas di Sant’Albano in seguito alla cessazione dell’attività produttiva. L’azienda è specializzata in costruzioni meccaniche e carpenteria: 41 i lavoratori attualmente senza occupazione. Una delegazione sindacale dell’azienda ha incontrato nei mesi scorsi l’assessore provinciale al Lavoro, Pietro Blengini. In linea con il protocollo stipulato tra Provincia, Bre Banca e Inps, sarà prevista una suddivisione della cifra tra Provincia (1/3), Fondazione Crc (1/3) e Comune (1/3).