Inaugurazione a Caraglio del ponte sul torrente Grana

La struttura era stata danneggiata dalle alluvioni negli anni ’90 e 2000 Cuneo Venerdì 22 gennaio il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto saranno a Caraglio per l’inaugurazione del nuovo ponte sul torrente Grana. Alla cerimonia, prevista per le 9.30, presenzieranno anche gli amministratori comunali. L’infrastruttura sulla provinciale 210 per Bernezzo ha una sola campata di 48 metri di lunghezza per 8.50 di larghezza, due corsie di marcia e marciapiedi di 1 metro su entrambi i lati. La realizzazione, per un importo di 1.496.094 euro, va a sostituire il vecchio ponte degli anni Trenta che presentava notevoli problematiche idrauliche ed era stato danneggiato da eventi alluvionali negli anni Novanta e poi nel 2000. I lavori del cantiere sono stati più volte interrotti per gli eventi alluvionali nel 2008 e per le abbondanti nevicate dell’inverno scorso. Il nuovo ponte è già transitabile dal 12 dicembre.