Vecchio sedime della provinciale 32 diventerà area verde

Approvata la concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di Rodello

Cuneo A Rodello il vecchio sedime stradale della provinciale 32 diventerà area verde attrezzata. La Giunta provinciale ha infatti deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito di un tratto della carreggiata dismessa: in base alla decisione il Comune potrà destinare una sezione di circa 500 metri quadrati a zona di sosta a servizio della collettività locale. Spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto: “La concessione rientra nella politica di sostegno agli enti locali perseguita dalla Provincia. Ne sono esempio i recenti bandi per l’assegnazione di fondi destinati all’impiantistica sportiva outdoor, oltre all’impegno costante attuato sul territorio in materia di viabilità, edilizia scolastica, promozione turistica”. Il Comune si impegnerà alla realizzazione e alla manutenzione dell’opera, assumendo oneri e spese necessari. Interventi e migliorie dovranno inoltre essere sottoposti al nulla osta da parte del settore provinciale di Viabilità – reparto di Alba.