Il presidente Gancia è al 48° posto per gradimento

Su 109 presidenti di Provincia, mantiene stabile

Cuneo Il presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, eletta nel giugno scorso con 179.172 voti, pari al 54,1% delle preferenze, è inserita al 48° posto nella classifica per gradimento tra i 109 presidenti di Province. La Gancia, che è anche la più giovane donna presidente di Provincia d’Italia, mantiene stabile la sua posizione nella classifica redatta da Ipr Marketing sul consenso agli amministratori locali che vede al primo posto la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane. A livello regionale, Antonino Saitta, presidente dalla provincia di Torino eletto nel 2009, è al 14° posto insieme al presidente della provincia di Vercelli Renzo Masoero eletto nel 2007. Trentesimo piazzamento per Massimo Nobili, presidente della provincia del Verbano Cusio Ossola, quarantesimo per Roberto Simonetti presidente della provincia di Biella e Maria Teresa Armosino presidente della provincia di Asti (eletta nel 2008). Con il suo 48° posto Gianna Gancia precede ampiamente i presidenti della Provincia di Alessandria Paolo Filippi e della Provincia di Novara Diego Sozzani. A marzo 2009, nelle classifiche stilate da Ekma con interviste telefoniche sul livello di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi forniti dalle Province, è stato rilevato un miglioramento della posizione della Provincia di Cuneo dal 18° posto del primo semestre 2008 al 14° posto del secondo semestre 2008 con un +1,5%.