Il presidente Gancia in visita a Savigliano, al centro dell’incontro lavoro e università

Il presidente Gancia con gli amministatori di Savigliano

Cuneo- Mercoledì 22 giugno il presidente della Provincia Gianna Gancia, accompagnata dal vice presidente del Consiglio  provinciale Giulio Ambroggio e dal consigliere regionale Claudio Dutto, ha incontrato il sindaco di Savigliano Sergio Soave per affrontare alcune problematiche legate alla città e al territorio.

“E’ stata un’occasione di confronto concreto e di collaborazione reale tra enti – ha detto il presidente  Gancia – sulla scia di altri precedenti incontri con singoli enti locali. Un modo per verificare la situazione sul posto e dimostrare, ancora una volta, l’impegno e l’attenzione che la Provincia riserva al territorio”.

Dal confronto è emersa una particolare sensibilità dell’ente provinciale per la situazione lavorativa delle aziende locali, in particolare per l’Alstom, ma si è parlato anche del restauro del Chiostro di San Pietro, in parte di proprietà della Provincia stessa e del decentramento universitario. La visita del presidente Gancia è proseguita nei locali che ospitano i corsi dell’Università di Torino e poi al Museo Ferroviario Piemontese e al bocciodromo cittadino.

Alcune immagini della visita