Premiazione delle aziende nate con gli Sportelli per la creazione d’Impresa

Venerdì 17 giugno la cerimonia in Provincia

Cuneo Venerdì 17 giugno, alle 16, la Provincia premierà le nuove aziende nate con il supporto degli Sportelli per la creazione d’Impresa D3. In tutto le realtà di recente creazione sono una cinquantina; alla cerimonia parteciperanno anche molte imprese appartenenti alla programmazione 2000-2006 e gli istituti di credito firmatari del protocollo di intesa mirato ad implementare ulteriormente la rete di supporto per i neo-imprenditori. La cerimonia si svolgerà al Centro Incontri. Sono attesi il presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore al Lavoro Pietro Blengini e il presidente della Camera di commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello.

Ai saluti delle autorità seguiranno gli interventi degli esperti. La Provincia si occuperà di illustrare la legge regionale 34/08 a sostegno delle iniziative imprenditoriali e del lavoro autonomo. Quindi seguiranno approfondimenti sulla legge regionale 1/09 riguardante le agevolazioni per le imprese artigiane a cura di Confartigianato e la trattazione della legge regionale 28/99 sulle agevolazioni per le imprese commerciali affidata a Confcommercio.

Gli sportelli, con sede presso i Centri provinciali per l’Impiego, sostengono ed accompagnano nel percorso di avvio di un’attività in proprio, dalla definizione dell’idea, alla verifica della sua fattibilità, alla redazione del business plan, al tutoraggio post-avvio.