Pubblicato il bando per la sicurezza integrata

Per il finanziamento di progetti destinati a bambini e anziani

Cuneo Scade lunedì 23 maggio alle 12 il termine entro il quale presentare i progetti relativi alla sicurezza integrata (legge regionale 23/2007). La Provincia di Cuneo ha approvato il bando con determinazione n. 1880 del 27 aprile 2011. Possono presentare progetti gli enti locali, i soggetti del privato sociale e le associazioni di categoria che necessitano di finanziamenti, nell’ambito delle priorità individuate dalla Provincia di Cuneo, di azioni di prevenzione sociale nei confronti delle aree e dei soggetti a rischio ed interventi volti allo sviluppo di politiche di sicurezza, di genere e di tutela dell’infanzia e degli anziani. Le indicazioni date vogliono orientare i destinatari di questi finanziamento verso la progettazione di interventi che tendano al miglioramento della sicurezza in un dato contesto territoriale e che affrontino i problemi legati alla sicurezza delle persone e del territorio in una dimensione di coinvolgimento sinergico tra i differenti soggetti che, nell’ambito territoriale specifico, si occupano a vario titolo di sicurezza (controllo, prevenzione sociale, riqualificazione urbana, educazione alla legalità ….). Informazioni dal bando che si può reperire all’indirizzo sul sito della Provincia di Cuneo http://www.provincia.cuneo.it/servizi_amministrativi/contratti/bandi_gara/politiche_sociali.jsp.