In mostra la “Piccola Galleria delle Alpi Marittime”

Pan di Zucchero, Pic d'Asti-Valle Varaita

Cuneo Venerdì 27 maggio, alle 17, si inaugura, nella sala mostre della Provincia di Cuneo la “Piccola galleria delle Alpi Marittime”, esposizione antologica dei ritratti di montagna realizzati da Matteo Eula. La mostra, patrocinata dalla Provincia, dalla sezione di Cuneo del Cai e dal Parco Alpi Marittime, resterà aperta al pubblico fino al 5 giugno con il seguente orario: dal lunedì alla domenica, dalle 15 alle 19. Presenta le principali opere eseguite in dodici anni di pittura dal vero durante il girovagare, lavorare e vivere dell’autore sulle montagne del cuneese. Dal 2010 la “Piccola galleria delle Alpi Marittime” è anche un progetto editoriale che dà vita ad una collezione di cartoline e stampe in continua espansione, un’ideale “caccia al tesoro” sul territorio montano. Ogni immagine è infatti reperibile unicamente nel luogo in cui è stata dipinta. Il progetto costituisce l’ideale prosecuzione di “Respirando”, un viaggio/performance raccontato attraverso un’omonima mostra itinerante, presentata nel corso dell’edizione 2008 del Festival della Montagna della Provincia di Cuneo e successivamente ospitata all’Ecomuseo della Segale di Valdieri e al Musée des Merveilles di Tenda.