Incontro formativo sulla solidarietà internazionale

Venerdì 6 maggio in Provincia con Grazia Borrini-Feyerabend

Cuneo Con l’incontro dal titolo “Storia, cultura, conservazione, identità e comunità: riconoscere o gettare al vento i nostri gioielli bio-culturali?” in programma venerdì 6 maggio alle 17 al Centro Incontri della Provincia di Cuneo si conclude il percorso formativo “Territori di incontro”, nell’ambito del progetto europeo “Des Alpes au Sahel”, sul tema dell’educazione alla solidarietà internazionale nell’ambito delle attività di educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. L’Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia della Provincia di Cuneo, nell’ambito del Programma provinciale di iniziative di sensibilizzazione sui temi della pace, cooperazione e solidarietà internazionale 2010, in collaborazione con la Regione Piemonte, il Cop (Consorzio Ong piemontesi) e il Cisv (Comunità Impegno Servizio volontariato), ha organizzato l’iniziativa che ospiterà la lectio magistralis di Grazia Borrini-Feyerabend. La relatrice è vice presidente per l’Europa della Commissione Politiche Ambientali, Economiche e Sociali dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn).