Crisi Oerlikon Graziano: il presidente Gancia al tavolo ministeriale a Roma

A sette giorni dalla formazione della Giunta già otto le vertenze aziendali in cui la Provincia è coinvolta

Cuneo Il presidente della Provincia, Gianna Gancia, ha partecipato in mattinata (6 luglio ndr) a Roma al tavolo presso il Ministero dello Sviluppo economico per la Oerlikon-Graziano, presente in provincia con 3 stabilimenti e 600 dipendenti rispettivamente a Sommariva Perno (350), Cervere (190) e Garessio (90). Il gruppo, fornitore della componentistica per la Fiat, è attivo in diversi settori: automotive, movimentazione terra e macchine da costruzione. Notevoli i contraccolpi produttivi della crisi che nei mesi scorsi hanno indotto l’azienda a fare ampio ricorso alla cassa integrazione ordinaria (Cigo) che proprio nelle ultime settimane è arrivata a coinvolgere il 60% del personale.