La composizione dell’assemblea dopo la nomina degli assessori

Lunedì 29 giugno si è svolta la seduta di insediamento

Cuneo Consiglio provinciale di insediamento per il presidente Gianna Gancia: lunedì 29 giugno si è svolta la prima seduta della legislatura. L’assemblea ha convalidato le nomine degli eletti ed ha provveduto alla surroga dei posti vacanti in seguito alle dimissioni dei consiglieri che sono entrati a far parte della Giunta. Sono entrati in Consiglio Silvano Dovetta in sostituzione di Giuseppe Rossetto, Gianfranco Dogliani al posto di Luigi Costa, Francesco Graglia al posto di Pietro Blengini, Fiorenzo Prever in sostituzione di Roberto Russo, Luigi Genesio Icardi sostituisce Claudio Sacchetto, Giovanna Carolina Zetti al posto di Luca Colombatto. Il nuovo Consiglio provinciale risulta così composto: Gianna Gancia (presidente); Roberto Mellano, Livio Acchiardi, Aurelio Giovanni Pellegrino, Luigi Genesio Icardi , Paolo Demarchi, Giorgio Bergesio, Alberto Anello, Anna Mantini (Lega Nord); Silvano Dovetta, Gianfranco Dogliani, Marco Perosino, Francesco Toselli, Francesco Graglia, Fiorenzo Prever, Alberto Cirio, Marco Pedussia (Pdl); Giovanna Caterina Zetti, Roberto Nizza (Lista Costa); Teresio Delfino, Angelo Rosso (Udc); Mino Taricco, Stefano Garelli, Patrizia Manassero, Riccardo Bergese, Giulio Ambroggio, Francesco Rocca, Pierpaolo Varrone, Adelino Icardi, Erio Ambrosino (Partito democratico, Impegno civico); Tullio Ponso (Idv). Per molti consiglieri si tratta di una riconferma: facevano già parte della precedente legislatura come consiglieri Ambroggio, Bergesio, Dogliani, Dovetta, Mantini, Mellano, Nizza, Pedussia, Prever, Rocca, Rosso, Toselli e Varrone. La seduta è quindi proseguita con il giuramento del presidente della Provincia, l’elezione di presidente e vice-presidente del Consiglio provinciale che sono, rispettivamente, Giorgio Bergesio e Giulio Ambroggio. Quindi la comunicazione della nomina del vice presidente della Giunta e degli assessori nonché delle attribuzioni conferite a ciascuno. Al termine, il presidente della Provincia Gianna Gancia ha illustrato la proposta degli indirizzi generali di governo dell’Ente.